Nuovi telemetri laser Nikon Coolshot GIII 20 e 20i

Nuovi telemetri laser Nikon Coolshot GIII 20 e 20i

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Gli ultimi arrivati in famiglia sono i due nuovi telemetri laser per il golf: COOLSHOT GIII nella versione 20 e 20i. Si tratta di prodotti che stuzzicheranno il desiderio degli appassionati che calcano i campi da golf, visto che, oltre a offrire una struttura compatta e impermeabile, mettono la tecnologia Nikon LOCKED-ON QUAKE alla portata di tutti”

Nikon sfrutta la sua esperienza nel mondo delle ottiche non solo nel mercato fotografico, ma ha anche una ampia gamma di prodotti nel segmento dei binocoli e dei telemetri con i prodotti della serie Sport Optics.

COOLSHOT GIII 20 e 20i

Nikon COOLSHOT GIII 20

Gli ultimi arrivati in famiglia sono i due nuovi telemetri laser per il golf: COOLSHOT GIII nella versione 20 e 20i. Si tratta di prodotti che stuzzicheranno il desiderio degli appassionati che calcano i campi da golf, visto che, oltre a offrire una struttura compatta e impermeabile, mettono la tecnologia Nikon LOCKED-ON QUAKE, precedentemente disponibile solo nei telemetri laser Nikon di fascia alta, alla portata di tutti.

La tecnologia è pensata per facilitare le misurazioni sul campo da golf: quando la distanza dalla bandierina sarà stata misurata accuratamente, i telemetri emetteranno una leggera vibrazione di conferma. Inoltre con la modalità 'priorità al primo bersaglio' è possibile far sceglier al telemetro sempre l’oggetto più vicino. Si tratta di una funzione studiata per aumentare le letture corrette nel caso in cui, nella visuale, il bastone della bandierina si trovi davanti agli alberi.

Nikon COOLSHOT GIII 20i

Le due versioni si differenziano principalmente per un particolare: COOLSHOT 20i GIII dispone anche della modalità di compensazione dell’inclinazione ID, utile per visualizzare la distanza effettiva e adattata all’inclinazione dalla bandierina, rendendo più facile dare alla pallina la traiettoria giusta in salita o in discesa.

Tra le funzioni comuni troviamo la misurazione continua fino a 8 secondi: dagli ostacoli d’acqua ai bunker, per misurare in modo rapido e fluido le distanze da ostacoli diversi.


Commenti